T- SHIRT A112
Regime speciale di esenzione per le piccole imprese, spedizione esclusa
Termine di spedizione 1 - 5 Giorni lavorativi
L'Autobianchi A112 venne presentata nel 1969 al Salone di Torino, ottenendo entusiastici consensi, in particolare tra le categorie d'utenza verso le quali era indirizzata.
Il successo di vendite fu immediato e talmente consistente che, nonostante i continui ampliamenti delle linee di montaggio, per alcuni anni la produzione non riuscì a soddisfare una domanda corposa ed in costante crescita, costringendo gli aspiranti proprietari del nuovo modello a snervanti attese che in molti casi superavano i dodici mesi.
Oltre all'aspetto gradevole ed alla brillantezza delle prestazioni, anche i contenuti costi di acquisto e d'esercizio contribuirono a farne una delle automobili più diffuse e apprezzate da utenti di ogni fascia d'età. Inoltre, nel 1970, la "A112" si aggiudicò il secondo posto per il titolo di Auto dell'anno, venendo superata dalla Fiat 128.
Nella sua lunga carriera la "A112" subì molti restyling e miglioramenti, che diedero vita a otto serie successive, durante i 17 anni del periodo di produzione.
In ambito sportivo la piccola A112 e' stata per molti aspetti la scuola dei piccoli futuri campioni i quali sia nei rally che in pista grazie alla "piccola bomba" sono diventati grandi piedi pesanti...