T-shirt TROFEO 500 LADY

Regime speciale di esenzione per le piccole imprese, spedizione esclusa

Termine di spedizione 1 - 5 Giorni lavorativi


 Nell'autunno del 1992 viene presentato il Trofeo Fiat Cinquecento che assume un carattere internazionale, fin dalla sua prima edizione. Viene disputato, infatti, non solo in Italia, ma anche in Francia, Germania e Polonia. L'anno successivo sono ben otto i Paesi europei coinvolti: Germania, Francia, Spagna, Polonia, Olanda, Austria, Grecia e Danimarca. Un Trofeo molto popolare, dunque, che vede protagonista la Cinquecento 899 cm3, equipaggiata con un kit di trasformazione Abarth. La potenza del propulsore è di circa 65 CV DIN (contro i 39 della versione di serie) e nel kit sono compresi tutti gli accessori di sicurezza. La vettura si rivela maneggevole e molto affidabile.Come per i campionati che l'hanno preceduto anche il Trofeo Fiat Cinquecento diventa subito un'ottima scuola per giovani talenti. Non solo perché per la prima volta nella storia dei campionati monomarca viene istituita la categoria debuttanti, riservata a chi è alla sua prima stagione di corse, ma anche perché i debuttanti dimostreranno, in seguito, di trovarsi a loro agio anche al volante di vetture più potenti. Come avviene per Matteo Luise, vincitore del trofeo '95 e l'anno successivo subito terzo nel Campionato Italiano Assoluto e per Andrea Maselli, primo nel Trofeo Cinquecento Sporting Europa '96 e quest'anno già matematicamente vincitore della classifica Gruppo N del Campionato 2 litri.
Le due principali attrattive del Trofeo Fiat Cinquecento sono costituite dal monte premi miliardario e dalla possibilità di partecipare, in forma ufficiale, al Rallye di Montecarlo dell'anno successivo. Oltre che su un basso costo di acquisto, preparazione e gestione della vettura, i piloti possono contare su premi di gara e di categoria consistenti e su un pre-mio finale che consente lo sviluppo di un buon programma rallistico per la stagione seguente. 
Con il Trofeo Fiat Cinquecento viene, inoltre, istituita una simpatica iniziativa. I vincitori dei rispettivi Trofei nazionali in Europa, ai quali vengono affiancati i primi delle categorie Under 23, Debuttanti e Femminile del trofeo italiano, prendono parte al prestigioso Rallye di Montecarlo al volante di Cinquecento Sporting "ufficiali" preparate, iscritte ed assistite dalla Fiat Auto Corse. Per i giovani piloti un'esperienza indimenticabile, che consente di accumulare esperienza e acquisire comportamenti di guida che torneranno utili in futuro.